Obiettivo di questo progetto è l’ampliamento della capacità produttiva attraverso l’acquisizione di attrezzature e macchinari di nuova generazione. Questo investimento permetterà di ridurre le esternalizzazioni dei processi produttivi e garantire un regime di produttività anche nelle ore notturne (il tornio acquistato è completamente automatizzato e può lavorare H24 senza presidio umano).
L’elevata robotizzazione e il miglioramento dei margini di qualità permetteranno di disporre della tecnologia per l’ampliamento della gamma prodotti riuscendo così ad accedere a fasce di mercato maggiori e più remunerative.
L’adozione di questa tecnologia in azienda permetterà la modernizzazione del sistema produttivo ed una maggiore competitività dell’azienda sul mercato, attraverso alcuni obbiettivi:
La sua realizzazione permetterà infatti all’azienda di ottenere prodotti differenti per la loro qualità e caratteristiche tecniche. Si potrà contare su una produzione più snella e controllata grazie alla maggiore turnazione della produzione e delle maggiori fasi di lavorazione interne, riducendo così gli eventuali momenti di congestione.
Sarà possibile aumentare la presenza sui mercati esteri divenendo un concorrente più professionale e aggressivo in particolare nei settori Medicale e Automotive.