POR FESR

Titolo progetto: MACCHINE AD ELEVATA PRODUTTIVITA’ PER SETTORE MEDICALE E AUTOMOTIVE”
Spesa ammessa € 418.989,00 – Contributo concesso € 149.834,25
CUP E59D17001210007
Bando POR FESR 2014 – 2020 Attività 2.3.a.1 DGR n. 1898/2016

DESCRIZIONE

Obiettivo di questo progetto è l’ampliamento della capacità produttiva attraverso l’acquisizione di attrezzature e macchinari di nuova generazione. Questo investimento permetterà di ridurre le esternalizzazioni dei processi produttivi e garantire un regime di produttività anche nelle ore notturne (il tornio acquistato è completamente automatizzato e può lavorare H24 senza presidio umano).
L’elevata robotizzazione e il miglioramento dei margini di qualità permetteranno di disporre della tecnologia per l’ampliamento della gamma prodotti riuscendo così ad accedere a fasce di mercato maggiori e più remunerative.

OBIETTIVO

L’adozione di questa tecnologia in azienda permetterà la modernizzazione del sistema produttivo ed una maggiore competitività dell’azienda sul mercato, attraverso alcuni obbiettivi:

  1. Aumento della presenza sui mercati medicale ed automotive sia interni che esteri, riuscendo ad aumentare in maniera apprezzabile anche il fatturato.
  2. Ampliamento del range dei prodotti per soddisfare i mercati ttuali e potenziali.
  3. Messa in funzione dei macchinari anche in in turnazioni notturne e festive senza presenza umana ma tramite controllo remoto.
  4. Evoluzione delle competenze del personale, con un’implementazione delle conoscenze informatiche e delle skills individuali.

RISULTATI

La sua realizzazione permetterà infatti all’azienda di ottenere prodotti differenti per la loro qualità e caratteristiche tecniche. Si potrà contare su una produzione più snella e controllata grazie alla maggiore turnazione della produzione e delle maggiori fasi di lavorazione interne, riducendo così gli eventuali momenti di congestione.
Sarà possibile aumentare la presenza sui mercati esteri divenendo un concorrente più professionale e aggressivo in particolare nei settori Medicale e Automotive.

Accredia - LogoTUVPor Fesr

Organizzazione con sistema di gestione certificato
ISO 9001:2008

Lavorazioni Meccaniche

Lavorazioni conto terzi di particolari meccanici

Mec+ Lavorazioni meccaniche di precisione conto terzi. Lavorazioni meccaniche di precisione con servizio di preserie e campionature di particolari meccanici, ingegnerizzazione dettaglio meccanico, prototipazione in genere. Mec+ azienda meccanica che si occupa di: costruzioni meccaniche, subfornitura meccanica, lavorazioni meccaniche cnc, costruzione prototipi, lavorazioni meccaniche conto terzi, lavorazioni di tornitura meccanica, lavorazioni di fresatura meccanica, lavorazione lamiera, carpenteria meccanica precisione, lavorazioni meccaniche precisione, torneria automatica, saldatura, alesatura, fresatura, lavorazioni speciali e finiture superficiali su richiesta, assemblaggi meccanici, lavorazioni meccaniche personalizzate, su progetto e su disegno, produzione macchine meccaniche e molto altro. Lavorazioni meccaniche conto prototipazione, tornitura e fresatura a controllo numerico ( cad cam ) su acciaio inox, rame, alluminio, titanio, invar, ottone, ferro, materie plastiche. Officina meccanica di precisione ( lavorazioni meccaniche di tornitura e fresatura ) realizziamo lavorazioni per vari settori dal medicale all'edilizia, produciamo particolari meccanici per l'arredamento, il settore navale e automotive.

Realizzazione sito web: W3design | Iscritta all' Ufficio del registro delle imprese di Pordenone Numero 01507220935 - Capitale sociale versato in euro 100.000,00 | Riproduzione Vietata