Titolo progetto: MACCHINE AD ELEVATA PRODUTTIVITA’ PER SETTORE MEDICALE E AUTOMOTIVE”
Spesa ammessa € 418.989,00 – Contributo concesso € 149.834,25
CUP E59D17001210007
Bando POR FESR 2014 – 2020 Attività 2.3.a.1 DGR n. 1898/2016

Descrizione

Obiettivo di questo progetto è l’ampliamento della capacità produttiva attraverso l’acquisizione di attrezzature e macchinari di nuova generazione. Questo investimento permetterà di ridurre le esternalizzazioni dei processi produttivi e garantire un regime di produttività anche nelle ore notturne (il tornio acquistato è completamente automatizzato e può lavorare H24 senza presidio umano).
L’elevata robotizzazione e il miglioramento dei margini di qualità permetteranno di disporre della tecnologia per l’ampliamento della gamma prodotti riuscendo così ad accedere a fasce di mercato maggiori e più remunerative.

Obiettivo

L’adozione di questa tecnologia in azienda permetterà la modernizzazione del sistema produttivo ed una maggiore competitività dell’azienda sul mercato, attraverso alcuni obbiettivi:

  1. Aumento della presenza sui mercati medicale ed automotive sia interni che esteri, riuscendo ad aumentare in maniera apprezzabile anche il fatturato.
  2. Ampliamento del range dei prodotti per soddisfare i mercati ttuali e potenziali.
  3. Messa in funzione dei macchinari anche in in turnazioni notturne e festive senza presenza umana ma tramite controllo remoto.
  4. Evoluzione delle competenze del personale, con un’implementazione delle conoscenze informatiche e delle skills individuali.

Risultati

La sua realizzazione permetterà infatti all’azienda di ottenere prodotti differenti per la loro qualità e caratteristiche tecniche. Si potrà contare su una produzione più snella e controllata grazie alla maggiore turnazione della produzione e delle maggiori fasi di lavorazione interne, riducendo così gli eventuali momenti di congestione.
Sarà possibile aumentare la presenza sui mercati esteri divenendo un concorrente più professionale e aggressivo in particolare nei settori Medicale e Automotive.

  • Contatti

    Mec+
    Via Prasecco, 56
    33170 Pordenone ITALY
    entrata da Via Udine, 105
    Tel. (+39) 0434 241097
    Fax. (+39) 0434 240512
    info@mecpiu.it

  • Scrivici